Abbiamo selezionato le domande che gli ospiti ci rivolgono più di frequente, chissà che non possano essere utili anche a te. Se hai ulteriori dubbi sentiamoci!
Abbiamo una serie di servizi extra, sempre disponibili a pagamento:
Non abbiamo i posti auto privati, ma puoi parcheggiare gratuitamente e senza prenotazione vicino all’hotel, sia in strada che nella piazza, rispettando la segnaletica verticale ed orizzontale. Per evitare multe o scene strazianti di auto indifese portate via da un sadico carro attrezzi, ecco i principali accorgimenti:
No, proponiamo anche la mezza pensione, con possibilità di scegliere tra pranzo o cena. Se ami le vacanze in libertà, puoi prenotare il trattamento di pernottamento e prima colazione.
Garantiamo il posto sulla spiaggia convenzionata per soggiorni di almeno 3 notti, prenotati direttamente con noi. Il posto prevede ombrellone, uno sdraio e un lettino. Per soggiorni di 1 o 2 notti il posto in spiaggia non è compreso, ma applichiamo uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Il nostro hotel si trova proprio sul lungomare di Marina Romea, sulla piazza principale. C’è solo un breve sentiero immerso nell’ombra della pineta (circa 400 mt.), che ci separa dalla spiaggia, facilmente raggiungibile a piedi o in bici.
Sì, ogni ospite maggiore di 14 anni deve pagare € 2,00 al giorno in contanti, fino ad un massimo di 5 pernottamenti. Sono esenti:
Puoi arrivare in hotel quando preferisci, ma la camera è disponibile dopo le 14:00. Nel caso in cui fosse pronta prima, sarà nostra cura consegnartela.
Nei giorni di alta affluenza, in particolare nei sabati di luglio e agosto, il check-in potrebbe slittare alle 16:00.
Se arrivi dopo le 19:00, ti chiediamo di avvisarci telefonicamente per organizzare l’accoglienza in accettazione e al ristorante.
Le stanze vanno liberate entro le 10:00. Previa verifica della disponibilità, puoi richiedere il late check-out con un supplemento di € 25,00.
Generalmente la caparra ammonta al 30% della quota totale, che puoi versare con bonifico bancario o carta di credito. In alcuni casi potrebbe non essere richiesta alcuna caparra: nelle condizioni di prenotazione trovi tutte le indicazioni.
Per le partenze anticipate, valgono le regole applicate dalla Carta dei Servizi Turistici di Qualità, della Camera di Commercio di Ravenna: https://www.ra.camcom.gov.it/regolazione-del-mercato/servizi-turistici-di-qualita/carta-dei-servizi-turistici-di-qualita).
L’hotel è stato costruito negli anni ’50 e presenta alcune barriere architettoniche.
E’ disponibile una sola camera al 1° piano con bagno accessibile alle persone disabili. Le altre stanze possono avvalersi di due servizi comuni esterni alla camera, provvisti di doccia e vasca.
Sono presenti 3 scalini al piano terreno per poter raggiungere l’ascensore. Purtroppo non è disponibile una rampa per mancanza di spazio. E’ disponibile un montascale manuale ma l’hotel non riesce inoltre a garantire che ci sia una persona in grado di manovrare questo montascale per aiutare il disabile e la persona che lo assiste. L’hotel non è pertanto comodo per il cliente che dovesse usufruire di tale soluzione. Per raggiungere il primo piano vi sono ben 5 curve lungo le scale e tutta la procedura richiede ogni volta molto tempo, 20-30 minuti.
Se durante il soggiorno salti un pasto previsto nel trattamento scelto, puoi recuperarlo il giorno della partenza. Tale possibilità non è cedibile a terzi, ma è limitata ai soli ospiti dell’hotel. Non è possibile scorporare e scontare il valore dei pasti inclusi e non utilizzati.
Comunicaci all’atto della prenotazione se soffri di intolleranze alimentari, allergie o celiachia. Non abbiamo una certificazione AIC e, in generale, non possiamo garantire la totale assenza di contaminazione tra gli alimenti, pertanto non ci assumiamo la responsabilità di eventuali reazioni, ma curiamo attentamente le preparazioni per assicurare a tutti piatti di qualità.
No, nemmeno di piccola taglia, in quanto il nostro hotel non è attrezzato per accoglierli. Siamo sempre molto scrupolosi nella pulizia, ma cani e gatti potrebbero lasciare allergeni nocivi per i clienti successivi. Non avendo un hotel sufficientemente grande per riservare alcune camere esclusivamente a chi viaggia con gli animali, dobbiamo a malincuore vietare l’accesso a tutti.
Chi dovesse portare animali in camera di nascosto -sì, è successo- verrà allontanato dalla struttura previo pagamento dell’intero soggiorno.
Alcuni dei nostri servizi sono disponibili solo in determinati periodi. Ecco un pratico specchietto:
Il servizio di animazione non è più attivo dal 2023 in avanti. Organizziamo tuttavia 1 o 2 spettacoli settimanali con i migliori artisti di strada e teatro.
Una richiesta di prezzo non è una prenotazione! Quando creiamo un preventivo e te lo inviamo, in quell’istante abbiamo la effettiva disponibilità della/e camera/e. Ma ATTENZIONE: in qualsiasi momento successivo la disponibilità può esaurire! Infatti quando creiamo il preventivo non fermiamo la camera in attesa di una tua risposta, ma ti stiamo esclusivamente informando del prezzo e dei servizi. Se decidi di prenotare (e possono anche trascorrere molti giorni dall’invio del preventivo alla tua conferma) tieni in considerazione che la camera potrebbe non essere più disponibile. Quando deciderai di confermare una o più delle nostre proposte noi torneremo nuovamente a verificare la disponibilità e solo in quel preciso momento – a seguito della tua conferma – provvederemo ad impegnare la/e camera/e a tuo nome. Ti invieremo quindi una richiesta di caparra che andrà pagata nel più breve tempo possibile e solo il pagamento della caparra confermerà la prenotazione in modo definitivo. Il mancato pagamento della caparra potrà infatti comportare la cancellazione della prenotazione.
Perchè spieghiamo questi aspetti forse ovvi?!? Perchè ogni anno 2 o 3 persone si presentano in hotel pensando di aver prenotato senza averlo fatto e trovare una camera all’ultimo istante può essere talvolta impossibile.